Guadagnare con i Droni: è possibile riuscire a fare soldi?

Il settore dei droni si riconferma leader nelle vendite on-line ed è sotto gli occhi di tutti che il fenomeno sia in un’espansione inarrestabile.

Come guadagnare con i droni?

I colossi di e-commerce, Amazon in testa, hanno visto il potenziale della vendita online di prodotti elettronici a prezzi competitivi, rendendo sempre più obsolete le varie catene di negozi di elettronica. Il settore su cui hanno puntato di più?

Quello legato ai droni senza dubbio, una scelta lungimirante se pensiamo al potenziale che hanno avuto nel tempo e riservano ancora per il futuro. I droni hanno riscosso un successo senza uguali che non accenna a smettere: dai ragazzi agli adulti, dagli amatori ai professionisti.

Si può dire che la dronistica abbia conquistato proprio tutti con prodotti che ricoprono ogni fascia del mercato. Ma come fare diventare questa passione un’occasione di guadagno? E’ possibile guadagnare con i droni? Sì, e ci sono molte possibilità vantaggiose in diversi campi.

Piloti e istruttori di volo

Se siete appassionati di droni molto probabilmente sarete già in grado di pilotarne uno, perché non prendere un attestato che vi certifichi come pilota? Accumulando ore di lezioni di volo pratico e lezioni teoriche potrete ottenere l’abilitazione che vi permetterà di inserirvi nelle aziende che utilizzano i droni.

Che si tratti di assunzione o collaborazione questo è un settore appena nato che già presenta innumerevoli occasioni remunerative per chi sa coglierle.

Se siete già piloti esperti di droni potrete optare per una certificazione come istruttore di volo abilitato. Seppure in piena espansione il settore dei droni richiede figure professionali abilitate all’insegnamento.

Sono molte le persone che vorrebbero avvicinarsi ai droni che hanno bisogno di imparare, una possibilità di guadagno da non sottovalutare.

Manutentori

Se già vi intendete di elettronica e avete già un vostro laboratorio tecnico, non ignorate la riparazione dei droni.

C’è bisogno di figure tecniche che si occupino della manutenzione: più il settore dei droni si espanderà più sarà necessario avere persone con le competenze per riparare e mantenere la quantità di droni in circolazione. Lavorando sia per privati che per aziende non c’è dubbio che le occasioni di guadagno raddoppino.

Video riprese

Quello legato alle riprese audio-visive aeree è il settore in cui i droni possono avere più sbocchi. Le applicazioni delle video riprese con droni possono essere infinite e sempre più studi fotografici e servizi di produzione offrono i propri servizi per:

  • Foto e filmati per matrimoni e feste importanti;
  • Materiale per agenzie immobiliari con riprese d’ambiente per interni ed esterni (specialmente per immobili di lusso con metrature esterne importanti);
  • Filmati per la promozione turistica di hotel, agriturismi, resort, villaggi vacanze, campi da golf, impianti sciistici, ecc;
  • Riprese per eventi sportivi, concerti, eventi pubblici per la televisione;
  • Documentari naturalistici e archeologici

Sono tipi di servizio diversi e con vari target, che ì potrebbero essere un’idea di successo per un business innovativo e con alti margini di guadagno.

Sorveglianza e sicurezza

E’ possibile utilizzare i droni anche come strumenti per il controllo della sicurezza: applicando oltre ai dispositivi video anche strumenti tecnici per fare rilievi e assicurarsi della praticabilità di cantieri e aree non accessibili (condizioni inadatte o per preservare l’area) per:

  • Video-sorveglianza e vigilanza di aree private ad accesso limitato;
  • Rilievi per scavi archeologici;
  • Tele-rilevamenti e aereo-fotogrammetria in agricoltura, edilizia e nella costruzione di infrastrutture;
  • Ispezioni su opere non accessibili/agibili come tetti e siti pericolanti oppure molto vasti come gasdotti, linee elettriche, oleodotti, ecc.

Oltre ad essere uno strumento in più per la sicurezza a casa e sul lavoro, usare i droni potrebbe diventare uno sbocco imprenditoriale di guadagno su molti versanti. A voi il compito di essere competitivi ed innovativi in un settore ancora tutto da scoprire!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *